fbevnts La scuola. Un messaggio, una promessa - Mario Delpini, Augusta Celada - Centro Ambrosiano - Libro Ancora Store
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La scuola. Un messaggio, una promessa

La scuola. Un messaggio, una promessa

Due testi importanti all'inizio del nuovo anno scolastico. Innanzitutto, il messaggio che l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo dell'educazione scolastica, alunni, famiglie, docenti, dirigenti e personale. Si tratta di un segnale forte di incoraggiamento che la Chiesa ambrosiana vuole dare a tutti, nelle certezza che Dio sostiene i nostri passi e il nostro impegno per le nuove generazioni e che ogni nuovo inizio è promettente e benedetto da Dio. Insieme al messaggio per l'inizio dell'anno, è riportato il dialogo tra monsignor Mario Delpini e la dottoressa Augusta Celada, Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, condotto dal giornalista Alessandro Zaccuri, a partire dall'interrogativo "La scuola ha futuro?" Si tratta di una riflessione a tutto campo, su che cosa deve essere la scuola oggi, tra fatiche e problematiche che si sono acutizzate nel tempo della pandemia di Covid-19 e che richiedono un significativo investimento di energie e risorse da parte di tutti gli attori in gioco.
Scritto da ,
A cura di
Argomenti Libri Saggistica e Varia Educazione e Didattica
Libri Editoria religiosa Storia della chiesa
Editore Centro Ambrosiano
Tipologia
Libro
Pagine 40
Pubblicazione 2021
ISBN 9788868945268
 

Condividi

La scuola. Un messaggio, una promessa
3,00 € 2,85 €

 
risparmi: 0,15 €
Disponibilità immediata - Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.